Sample image   Sample image Sample image Sample image Sample image 

UP-PARK! Strategie Parco Terra delle Gravine In evidenza

Giovedì 14 luglio alle ore 15:00, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Taranto - Palazzo del Governo (Via Anfiteatro, 4), è in programma il convegno sulla presentazione del progetto “UP-PARK! Strategie di rete per il Parco Terra delle Gravine”, cofinanziato dalla Fondazione con il Sud nell’ambito del proprio Bando Ambiente 2015.

L’iniziativa fa parte di un ciclo di due incontri, l’uno il 14 luglio l’altro il 6 ottobre 2016, nato con lo scopo di dare vita a un approfondito dibattito sul futuro del Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine” e sul ruolo dei soggetti (amministrazioni, associazioni, cittadini, imprese) che su di esso incidono e con lo stesso interagiscono.

Nell’ambito del progetto UPPARK!, sostenuto da una rete di partner che vede il WWF Trulli e Gravine come capofila, l’associazione Learning Cities, attraverso l’organizzazione di eventi tematici come quello del 14 luglio, sta attivando una piattaforma collaborativa che intende accrescere la conoscenza e la consapevolezza sul Parco, circa la visione futura da progettare per il parco e le responsabilità degli attori dello sviluppo locale nel sostenere tale visione.