Sample image   Sample image Sample image Sample image Sample image 

Festa Architetto 2016 - Programma In evidenza

 

Anche quest’anno l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto aderisce all’iniziativa della Festa dell’Architetto, lanciata quattro anni fa dal Consiglio Nazionale A.P.P.C. per celebrare i novant’anni dall’istituzione della professione. Per questa IV edizione il tema dell’acqua sarà il filo conduttore che caratterizzerà tutti gli eventi in programma durante la manifestazione.

Il ruolo e il rapporto dell’elemento “Acqua” nel progetto di architettura è uno strumento necessario per guardare al territorio anche attraverso l’attenzione necessaria per questa risorsa e al suo consumo e sfruttamento consapevole. La manifestazione quest’anno interessa oltre che il capoluogo anche il territorio del versante orientale e occidentale della Provincia.

Il prossimo 30 luglio 2016 a partire dalle ore 19:30, presso il chiostro dell’Istituto superiore di Studi Musicali G. Paisiello - Città Vecchia di Taranto, avrà luogo l’inaugurazione della IV Edizione della Festa dell’Architetto cui seguirà una Tavola rotonda e la Premiazione del Concorso di idee “Architettura e Acqua - Progettare una risorsa”.

Nei prossimi giorni saranno comunicati eventuali dettagli/aggiornamenti circa la programmazione. Inoltre si fa presente che il prossimo 25 luglio alle ore 10:30, presso la propria sede di Via Monsignor Blandamura n°10, si terrà una conferenza stampa per presentare nel dettaglio l’iniziativa della Festa dell’Architetto 2016; l’incontro con gli organi di stampa sarà anche l’occasione per fare il punto sul Concorso di Idee per la Città Vecchia e sulle ultime questioni relative alla situazione urbanistica della Città di Taranto.

La conferenza stampa è aperta a tutti gli Iscritti e, vista l’importanza degli argomenti che saranno affrontati, si confida in una partecipazione numerosa.

 
LOCANDINA PROGRAMMA