Sample image   Sample image Sample image Sample image Sample image 

Festa Architetto '16: evento San Pietro in Bevagna In evidenza

Ieri Mercoledì 3 agosto, presso Lido Impero a Chiatona (Marina di Massafra/Palagiano), si è tenuta la II° tappa della IV edizione della Festa dell’Architetto.

Durante la serata una interessante Tavola Rotonda sulla Riqualificazione del waterfront di Chiatona, alla quale hanno preso parte alcuni rappresentanti e tecnici delle amministrazioni provinciali e comunali di Massafra e Palagiano, ha focalizzato l’attenzione sulle risorse storico culturali e ambientali dell’area interessata.

Successivamente i concorrenti che hanno partecipato al Concorso di idee "Architettura e acqua / progettare una risorsa”: Area 2 - Riqualificazione paesaggistica e rigenerazione urbana del waterfront compreso fra località Pino di Lenne e Verdemare”:

  • (arch. Maria Silvia Bosco, arch. Damiano Pagliari e arch. Raffaella Zanframundo) - progetto secondo classificato;
  • Ing. Serena Vinci - progetto primo classificato

hanno presentato e illustrato i loro progetti. Un gradevole momento musicale a cura di Inna Rise tribute to Marley in Acoustic Session ha concluso la serata.

Il prossimo appuntamento della manifestazione è previsto Sabato 6 e Domenica 7 agosto e vedrà protagonista il versante orientale della nostra Provincia, precisamente San Pietro in Bevagna (Marina di Manduria).

Di seguito il programma:

Sabato 6 agosto

  • ore 7,00/18,30 - Concorso “Sculture di Sabbia” presso la Spiaggia antistante Piazze delle Perdonanze in San Pietro in Bevagna;
  • ore 18,00/20,00 - Escursione in barca e visita alla Torre Colimena ( per partecipare all’evento è necessario prenotarsi al seguente n. 349.0081105 arch. Andrea Casto);
  • ore 20,00 - Visita notturna al Fonte pliniano e al Parco archeologico di Manduria ( costo ingresso Museo € 3,00 )

Domenica 7 agosto

  • ore 7,00/18,30 - Concorso “Sculture di Sabbia” presso la Spiaggia antistante Piazze delle Perdonanze in San Pietro in Bevagna;
  • ore 19,00 - Premiazione Concorso “Sculture di Sabbia”
  • ore 19,30 - Inaugurazione/esposizione progetti Concorso di idee “Architettura e acqua / progettare una risorsa”
  • ore 20,30 - Tavola rotonda “Architettura e acqua/progettare una risorsa – Riqualificazione architettonica e ambientale dell’area ad ovest della zona Urmo Belsito-Scalella (Manduria) attraverso un riutilizzo sostenibile e artistico del nuovo depuratore consortile, nelle aree di proprietà comunale". (Il programma e gli interventi della Tavola Rotonda sono riportati nella locandina che si trasmette in allegato)
  • ore 22,30 - Intrattenimento musicale.

 

Anche per questa serata, i colleghi che saranno presenti alla Tavola Rotonda, potranno usufruire di n. 3 CFP validi per il triennio 2014-2016.