Sample image Sample image Sample image Sample image Sample image    66 

Ordine

Come da delibera del Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto del 12 dicembre 2017, è convocata l’assemblea ordinaria degli Iscritti per il giorno Venerdì 22 dicembre 2017 alle ore 8:30 presso la propria sede (in 1° convocazione) ed il giorno Venerdì 22 dicembre 2017 alle ore 17:00 (in 2° convocazione) presso la medesima sede, per discutere il seguente ordine del giorno: Relazione del Tesoriere; Discussione e approvazione Bilancio…
Riqualificazione Città Vecchia - Riflessioni sui principi di partecipazione e condivisione. Sulla Riqualificazione della Città Vecchia di Taranto, negli ultimi anni, l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto si è speso moltissimo finanche a sostenere posizioni critiche scomode e spesso non completamente comprese, come quella che ci ha visto fortemente in disaccordo nei confronti del processo che ha portato alla definizione e gestione del Concorso di idee promosso da…
“Professioni compatte sull’Equo compenso” - Il Comitato Unitario delle professioni e la Rete delle Professioni Tecniche fanno quadrato intorno alla necessità di avere una previsione legislativa che tuteli il lavoro degli iscritti agli albi, in generale, e quello dei più giovani, in particolare. Grande manifestazione organizzata per Giovedì 30 novembre a Roma, presso il Teatro Brancaccio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.    
Si riporta il Documento prodotto e condiviso dall'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto insieme alle altre 16 sigle tra Ordini ed Associazioni che sono parte del raggruppamento denominato “Taranto Opera Prima”, costituitosi intorno alle questioni legate alle trasformazioni urbanistiche del nostro territorio prima delle scorse elezioni amministrative di Maggio 2017 e già presentatosi ufficialmente con un corposo e significativo documento di visione condivisa nato come sintesi delle varie…
Il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto, da poco insediatosi, sta procedendo con l’organizzazione del lavoro che lo vedrà impegnato nel prossimo quadriennio 2017-2021. Dopo l’istituzione dei Dipartimenti per aree tematiche con i rispettivi consiglieri referenti, nella seduta del 25 ottobre ha individuato le prime Commissioni che opereranno all'interno dei Dipartimenti su temi specifici, di scopo, permanenti o temporanei che saranno coordinate dagli stessi colleghi che…
Con la seduta di insediamento dello scorso 7 settembre, si sono concluse le procedure elettorali per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto per il quadriennio 2017/2021. Pertanto, in attuazione all’art.8, comma 3, del DPR 7 agosto 2012 n.137 e al regolamento attuativo del CNAPPC approvato con delibera del 16 novembre 2012, bisognerà procedere al rinnovo anche del Consiglio di Disciplina. A questo proposito si invitano…
In data Giovedì 7 settembre 2017 si è insediato il Nuovo Consiglio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto per il quadriennio 2017-2021, il quale ha proceduto alla nomina della cariche istituzionali (vedere allegato).    
Si comunica che la Segreteria dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto rimarrà chiusa per la consueta pausa estiva dal giorno 7 agosto al giorno 1 settembre. Si augura a tutti un sereno periodo di riposo estivo.      
In base alle Linee Guida vigenti in materia di formazione professionale obbligatoria, il 30 giugno 2017 è terminato il semestre di ravvedimento operoso, periodo in cui era ancora possibile acquisire, per tutti gli Iscritti all'Albo, i crediti formativi professionali (CFP) richiesti per il primo triennio 2014-2016. Al fine di assicurare la corretta registrazione dei CFP acquisiti sulla piattaforma iM@teria, si ritiene utile fornire le seguenti indicazioni operative.   REGISTRAZIONE C.F.P.…
Nei giorni scorsi l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto ha inviato una nota al Comune di Taranto - Direzione Lavori Pubblici, relativamente ad un “Avviso Pubblico per il conferimento incarico professionale di responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’Energia - Energy manager” che, tra i requisiti minimi di partecipazione, prevedeva il possesso di “laurea specialistica o magistrale quinquennale in ingegneria” escludendo quindi la partecipazione degli architetti. E'…
Ieri Lunedì 26 giugno 2017 alle ore 20:00 si sono concluse in II^ votazione (con il raggiungimento del quorum necessario per la validità della consultazione) le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine quadriennio 2017/2021 e questa mattina, a partire dalle ore 09:00, si sono svolte le operazioni di spoglio delle schede elettorali. In allegato il comunicato del risultato elettorale che, come previsto dal DPR 8 luglio 2005 n. 169,…
Ai sensi del DPR 168/2005, alle ore 17:00 del giorno Mercoledì 21 giugno 2017 si sono concluse le operazioni relative alla 1° votazione come da delibera del Consiglio dell'OAPPC della Provincia di Taranto del 5 giugno 2017, con la quale venivano indette le Elezioni per il rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2017/2021. I componenti il seggio elettorale, nelle persone del Presidente arch. Giuseppe Todaro, Vicepresidente arch. Roberto Di Maggio,…
Pagina 1 di 7

Recapiti

  • Indirizzo: Via Monsignor Blandamura 10 - 74100 Taranto (TA)
  • Tel: +(39) 099 770 70 40
  • Fax: +(39) 099 770 12 51
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.