Sample image Sample image Sample image Sample image Sample image    66 

CNAPPC

Roma, 1 giugno 2017. Oltre 30 mila persone hanno visitato, il 26 e 27 maggio scorsi, 650 studi di Architettura di oltre 85 Province italiane che, nella due giorni di “Open Studi Aperti”, iniziativa del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, hanno aperto - per la prima volta in contemporanea - i loro studi ai cittadini.    
Conferenza Nazionale sull'Architettura “Verso una strategia di sistema per l’architettura italiana: formazione, ricerca, professione”, in programma a Roma Giovedì 27 aprile 2017 dalle 09:00 alle 18:00. L'evento sarà accessibile rispettivamente nelle modalità frontale e FAD sincrona. Per l’evento in diretta on line (modalità FAD sincrona) l’iscritto può decidere se partecipare ai lavori della mattina (1° Modulo), del pomeriggio (2° Modulo) o entrambi. I singoli Moduli danno diritto a n. 3…
La situazione nell’Italia centrale è ancora in una fase di grave emergenza e vede coinvolti non solo il Dipartimento per la Protezione Civile e il Commissario straordinario di Governo per la ricostruzione ma, tra gli altri organismi, anche il nostro sistema ordinistico. Nei giorni 1 e 2 febbraio 2017 si sono tenuti quattro incontri nei Comuni di Ascoli Piceno, Perugia, L’Aquila e Rieti ai quali hanno preso parte i Consigli…
Con circolare n.21 del 17/02/2017, il C.N.A.P.P.C. ha comunicato che sul sito istituzionale del Commissario Straordinario Ricostruzione sisma 2016, è stato pubblicato l’Avviso di manifestazione di interesse per l’iscrizione all’Elenco Speciale dei professionisti. Ai sensi dell’ordinanza n.12 del 2017 del Commissario straordinario i professionisti abilitati di cui all’art. 34 del D.Lg. 17 ottobre 2016 n.189 possono iscriversi nell’Elenco speciale attraverso l’apposita piattaforma tecnologica predisposta dal Commissario pubblicata alla seguente URL:…
Aggiornamento del Codice Deontologico in vigore dal 1 gennaio 2014, con le modifiche all'art. 11 del 30 settembre 2015 e le modifiche all'art.9 del 29 settembre 2016.    
Presso il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori si è costituito l’Osservatorio Nazionale sui Servizi di Architettura e Ingegneria (ONSAI) all’interno del Dipartimento Lavori Pubblici. L’obiettivo è quello di alimentare uno scambio di informazioni tra gli Ordini provinciali attraverso analisi studio e verifica della correttezza dei Bandi e sugli affidamenti dei servizi di architettura e Concorsi di idee e progettazione. A livello territoriale, presso ogni Ordine provinciale, si costituiranno gruppi…
Roma, 7 novembre 2016 - COMUNICATO STAMPA Ricca di iniziative la Festa dell’Architetto 2016 che si terrà per la prima volta a Venezia il 18 e il 19 novembre prossimi, in concomitanza con la 15. Mostra Internazionale di Architettura - Reporting From the Front - curata da Alejandro Aravena e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. Organizzate dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e…
SISMA - Architetti e Consiglio Nazionale: "Serve unavera e propria una mobilitazione per salvaguardare il patrimonio culturale del Paese”. Roma, 31 ottobre 2016. “Ogni sforzo ed ogni scelta politica che verranno fatti per gestire le conseguenze di questa nuova fase della attività sismica che sta interessando l’Italia centrale deve essere finalizzata - al di là degli interventi cheriguardano la vita delle persone - alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’insostituibile patrimonio culturale…
Venerdì 18 Novembre alle ore 14:00 presso Cà Giustinian - Sede della Biennale di Venezia, avrà inizio la Festa dell’Architetto 2016. In un momento storico che richiede di porre particolare attenzione al modo e al luogo in cui viviamo, è necessario unire le forze intellettuali e costruire percorsi nuovi attraverso il confronto e il dialogo con tutte le istituzioni. L’architetto in questo processo ha un ruolo indispensabile: non è solo operatore…
E’ in pieno svolgimento il concorso di idee per la riqualificazione di 10 aree periferiche degradate, bandito dal CNAPPC in sinergia con la Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane del MiBACT, ai sensi dell’apposita Convenzione stipulata nel 2015 e aggiornata il 29 luglio 2016. Con circolare CNAPPC n. 91 del 4 agosto 2016, prot. n. 2452, nello scorso mese di agosto si è svolta la fase propedeutica…
Verbale trasmesso dal Ministero di Giustizia - Dipartimento per gli Affari di Giustizia quale proclamazione degli eletti al Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori. Ulteriori aggiornamenti sono disponibili al seguente link: http://www.awn.it/Elezioni CNAPPC 2016      
Adeguamento al testo del Codice Deontologico, approvato dal Consiglio Nazionale entrato in vigore in data 1 novembre 2013. Il testo è stato aggiornato a fronte delle recenti innovazioni giurisprudenziali approvate dal Consiglio Nazionale APPC e contiene adeguamenti destinati a garantire il corretto svolgimento della professione.    
Pagina 1 di 2

Recapiti

  • Indirizzo: Via Monsignor Blandamura 10 - 74100 Taranto (TA)
  • Tel: +(39) 099 770 70 40
  • Fax: +(39) 099 770 12 51
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.