Sample image   Sample image Sample image Sample image Sample image 

Gestione e verifica dei C.F.P.

1) Come si registrano i crediti?
Gli Iscritti non dovranno inviare attestati e/o ticket presenza agli Ordini di appartenenza. In maniera automatica gli Ordini territoriali e/o Enti Terzi organizzatori degli eventi formativi, caricheranno le liste dei partecipanti e direttamente i Crediti Formativi Professionali (CFP) dei singoli Iscritti.
 
2) Cos’è il Nuovo Portale Nazionale Servizi? Come faccio a sapere quanti crediti ho maturato? 
All’interno della nuovissima piattaforma sarà possibile visualizzare il monte crediti raggiunto e l’offerta formativa nazionale disponibile (consultare la sezione NUOVO PORTALE SERVIZI).
 
3) Ho maturato più crediti di quelli previsti: li perdo?
Se si accumulano CFP in eccesso in un triennio, possono essere tenuti validi per il triennio successivo nel limite massimo di complessivi 20 CFP.
 
4) Se accumulassi un numero di crediti relativi alla Deontologia e ai Compensi professionali maggiori rispetto al minimo annuo richiesto, come verranno conteggiati i crediti in eccesso?
I crediti formativi professionali deontologici (CFPD) in eccesso saranno computati come crediti formativi ordinari nell’anno in essere; non verranno conteggiati nell'anno successivo.